Lo Studio Guidi vanta una pluriennale esperienza nel campo tributario ed è in grado di prestare una vasta assistenza e consulenza fiscale alla propria clientela relativamente sia all'imposizione diretta che indiretta e sostitutiva (Ires, Irap, Irpef, Iva, Capital gain, ecc).
Negli anni lo Studio ha approfondito le tematiche inerenti il transfer price e la fiscalità internazionale, nonché gli aspetti legati alle problematiche fiscali agevolative, con particolare riferimento alle società cooperative, ed alla pianificazione fiscale in generale.
Lo Studio è altresì in grado di offrire consulenza a privati cittadini, italiani o stranieri, in merito alla gestione dei riflessi fiscali di investimenti finanziari, compravendite immobiliari, successioni o donazioni.
La lunga esperienza maturata nel corso degli anni consente inoltre di svolgere una qualificata attività di patrocinio tributario in favore dei contribuenti mettendo a loro disposizione competenze altamente specializzate nell’ambito del contenzioso tributario. I professionisti dello Studio sono in grado di intervenire direttamente o mediante corrispondenti selezionati, assistendo il cliente sia in ambito giudiziario, presso le competenti Commissioni Tributarie, sia in ambito extra-giudiziario, facendo ricorso alle procedure di accertamento con adesione e di conciliazione giudiziale.
Lo Studio offre infine soluzioni operative alle problematiche degli obblighi dichiarativi sia per le persone fisiche che per le persone giuridiche.
Nell’area fiscale e tributaria, i principali servizi offerti sono i seguenti:
- consulenza in materia di imposte dirette, iva e altre imposte indirette;
- assistenza nell’esecuzione di adempimenti (ricorrenti o occasionali) imposti dalla vigente normativa in materia di imposte dirette e indirette;
- consulenza nella pianificazione e ottimizzazione della tassazione delle persone fisiche e giuridiche
- tax planning a livello nazionale e internazionale;
- consulenza e assistenza in materia doganale;
- consulenza nella formulazione di quesiti e interpelli da presentare all’amministrazione finanziaria;
- assistenza nelle verifiche fiscali;
- consulenza nella definizione stragiudiziale di accertamenti fiscali;
- predisposizione di ricorsi e appelli in materia tributaria.