GESTIONE DELLA CRISI DI IMPRESA

Le multidisciplinarità presenti all’interno dello Studio e le consolidate collaborazioni  professionali con la rete di Avvocati, Advisor e Revisori consentono di creare team di lavoro ad hoc per affrontare anche la gestione delle fasi più critiche della vita aziendale. Negli ultimi anni i Professionisti dello Studio hanno assunto il ruolo di Advisor Finanziario e/o Contabile nella negoziazione di soluzioni per superare lo stato di crisi temporaneo dei Clienti, predisponendo e realizzando piani di risanamento aziendale, di ristrutturazione debitoria e di concordato preventivo. 

A riguardo lo Studio è in grado di assistere l’imprenditore sia nella fase di gestione della crisi di impresa sia nelle fasi di progettazione e di implementazione di tutte le operazioni conseguenti.

In ragione degli incarichi svolti e dell’esperienza maturata, i Professionisti che operano all’interno della struttura possono fornire la necessaria assistenza e consulenza professionale sia nella fase prefallimentare, affiancando l’imprenditore  nella gestione dei rapporti con gli stakeholder (fornitori, istituti di credito, dipendenti, etc…), che nell’ambito delle procedure concorsuali (concordati preventivi, accordi di ristrutturazione e piani attestati), gestendo i rapporti con gli organi della procedura.
In particolare lo Studio Guidi può predisporre per il Cliente in difficoltà:

  • Check-up aziendale e due diligence per individuare i fattori della crisi, le strategie e le soluzioni per superarla
  • Studio di fattibilità e valutazione degli interventi più appropriati
  • Piani di rilancio aziendale
  • Accordi transattivi con gli stakeholder volti all’estinzione di debiti
  • Valutazioni sulla convenienza della procedura appropriata
  • Domanda di ammissione al concordato preventivo (liquidatorio o in continuità) ed ogni altro adempimento connesso
  • Accordi di ristrutturazione del debito